Seleziona una pagina

L’impatto del digitale nelle relazioni di coppia

EVENTI

18/05/2024 dalle 09,30 alle 12,30
Evento gratuito Online su piattaforma zoom
Link per iscrizione – solo 500 posti: POSTI ESAURITI

In un’epoca in cui la tecnologia digitale e le intelligenze artificiali giocano un ruolo sempre più centrale nelle nostre vite, è inevitabile chiedersi come queste innovazioni influenzino le nostre relazioni e la nostra idea di innamoramento.
Durante questo incontro, esploreremo l’intersezione tra tecnologia e amore, analizzando come le piattaforme digitali e le intelligenze artificiali stiano cambiando il modo in cui ci innamoriamo, ci relazioniamo e costruiamo legami affettivi.
Evento accreditato 4,5 ecm
Il Corso è rivolto a Psicologi, Psicologi Psicoterapeuti, Medici Psicoterapeuti e Psichiatri.

09,30 – 12,30
Le terapie di coppia onlineA. Moscarella
L’impatto dei social sulla costruzione, gestione e rottura delle coppie M. Spaccarotella
Il partner digitale, l’innamoramento al tempo delle intelligenze artificiali T. Ciulli

Ada Moscarella: Psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale, lavora a Firenze e online. Docente presso la scuola di psicoterapia Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia analitica di gruppo, insegna counseling e psicoterapia online per enti pubblici e privati. Consigliera Società Italiana Psicologia Digitale.
Michele Spaccarotella: Psicologo e psicoterapeuta psicodinamico. Componente del GdL Psicologia e Sessualità dell’Ordine Psicologi Lazio. Docente, conduttore di eventi e formatore. Già cultore della materia all’Università degli Studi dell’Aquila. Co-autore del QDS (Questionario sulla Dipendenza Sessuale). Conduce seminari divulgativi ed è autore di diversi articoli in ambito psicologico e sessuologico. Collabora con radio locali e nazionali e con le più importanti testate giornalistiche italiane.
Autore di Il Piacere Digitale #Sex&TheSocial (Giunti, 2020) e Bolle di Tsunami (L’Erudita – Giulio Perrone Editore, 2022).
Tommaso Ciulli: Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale lavora a Firenze e online. Capo ricercatore di Idego, Psicologia Digitale. Professore presso Università Cusano per il master in Psicologia Digitale. Segretario Società Italiana Psicologia Digitale.