Seleziona una pagina

La realtà virtuale in psicologia: implementazione pratica e benefici clinici

EVENTI

06/06/2024 dalle 18,30 alle 19,30
Evento gratuito Online su piattaforma zoom
Link per iscrizione – solo 500 posti: https://forms.gle/MbFbmPFk7MrWtfw26

La realtà virtuale è una tecnologia sempre più diffusa e che trova applicazioni in numerosi ambiti, compreso quello della psicologia sperimentale e clinica.
Come è possibile utilizzarla in questi settori? Cosa dice la ricerca scientifica a riguardo?
L’evento può valere come autoformazione ecm. Si rilascia attestato!
Il Corso è rivolto a Psicologi, Psicologi Psicoterapeuti, Medici Psicoterapeuti e Psichiatri.

18,30 – 19,30
I dispositivi e la ricerca scientificaM. Lazzeri
Applicazioni pratiche T. Ciulli


Tommaso Ciulli: Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale lavora a Firenze e online. Capo ricercatore di Idego, Psicologia Digitale. Professore presso Università Cusano per il master in Psicologia Digitale. Segretario Società Italiana Psicologia Digitale.

Marco Lezzeri: Psicologo e Psicoterapeuta. Dopo aver ottenuto la qualifica di Graphic Designer, continua il suo percorso formativo con il Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università della Valle d’Aosta, per poi abilitarsi alla professione di psicologo. Interessato all’utilizzo delle nuove tecnologie in ambito sanitario/terapeutico, nonché alle loro criticità, si è laureato con due tesi di laurea inerenti la Realtà Virtuale e software pensati per emulare il ragionamento umano come gli “Expert Systems”. Ha coltivato in autonomia l’interesse verso le nuove tecnologie e l’informatica conseguendo la certificazione IET (Innovative Educational Trainer) nonché la certificazione Cisco come Safer Internet Ambassador.